lunedì 4 aprile 2016

Aldo Rocco Vitale, "Gender questo sconosciuto" (Ed. Fede & Cultura)

di Alberto Maira

L’ideologia gender  fa parte di un itinerario di disgregazione umana, filosofica, intellettuale, morale, giuridica, psicologica che viene da molto lontano. Segna uno degli ultimi passaggi di un processo rivoluzionario che non sta risparmiando nulla di quanto di più essenziale vi è nella nostra società e che è condizione indispensabile per la sopravvivenza stessa dell’uomo, in particolare dell’uomo ordinato e ragionante , così come Dio lo ha pensato e creato.
Non solo in quanto cristiani, ma anche semplicemente come uomini,  abbiamo il dovere di combattere questo errore della mente umana, di combattere questa battaglia con intelligenza, costanza e pazienza. Non è una battaglia che può essere improvvisata, non può ridursi a qualche superficiale slogan ed è contro un nemico agguerrito, dotato di mezzi di straordinaria portata propagandistica e finanziaria E’ espressione di una lobbie potentissima.
Poco conosciuto, sottovalutato e da più parti negato come invenzione propagandistica della Chiesa cattolica, il pensiero gender esiste  e agisce a tutti i livelli societari. La negazione della differenza tra l’identità maschile e quella femminile non insita nella natura ma nella cultura è la prova di una vera e propria ideologia che ha per fine l’utopia di una nuova era di pace sociale senza discriminazioni. Il volume di Aldo Rocco Vitale risponde ai moltissimi  punti oscuri del pensiero gender: la sua genesi, i suoi sviluppi, i suoi legami con il movimento gay e il femminismo, i problemi antropologici e biogiuridici che inevitabilmente solleva. Con una convinzione: l’unico fine che può conseguire è la distruzione totale dell’identità personale.
La battaglia a difesa dell’uomo e della famiglia oggi, non può essere condotta senza una adeguata conoscenza del gender, della sua portata totalitaria, dell’industria dell’utero in affitto che l’accompagna, del suo essere contro i sentimenti più autenticamente umani che possano esistere. Questa battaglia ha come strumento intellettuale questo nuovo libro pubblicato da Fede & Cultura.


Nessun commento:

Posta un commento